lunedì 11 luglio 2011

le ricette della mia infanzia

Questa è una delle ricette che mi ricorda tanto mia Madre, si si la mia Mamma!!! Ingredienti semplici:
Zucchine
Farina
e olio per friggere
si si tutto qui!!
Lavare le zucchine,tagliarle a fiammifero (io uso un taglia vedure apposta, che me le taglia così), metterle in
sacchetto del pane con della farina e agirarle un pò, così che vengono ben impanate ;-) mettere dell'olio per friggere in una pentola e friggerle fine a doratura.
io le ho accompagnate ad un hamburger cotto alla piastra

A mia madre:

Grazie mamma
perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buona notte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
hai incoraggiato i miei passi,
hai corretto i miei errori,
hai protetto il mio cammino,
hai educato il mio spirito,
con saggezza e con amore
mi hai introdotto alla vita
E mentre vegliavi con cura su di me
trovavi il tempo
per i mille lavori di casa.
Tu non hai mai pensato
di chiedere un grazie.
Grazie mamma
"Judith Bond"

Nessun commento:

Posta un commento