domenica 5 giugno 2011

Trecce di ricotta profumate ai fiori d'arancio

Oggi mi sono cimentata in questa ricetta, un pò rivisitata del MITICO Luca Montersino:
La sua ricetta prevede la ricotta di pecora ma io l'ho sostituita con quella vaccina e poi lui usa l'essenza di limone, e io ho messo quella di fior d'arancio.
Ecco la mia ricetta rivista:
250 gr di ricotta vaccina
167 gr di zucchero
167 gr di farina 00
5gr di lievito per dolci
qualche goccia di fior d'arancio
40gr di uovo

1uovo e dello zucchero per spennellare le trecce
Procedimento:
impastare tutti gli ingredienti per poco tempo, formare delle triscioline da 58gr l'una, arrotolarla modi treccina, spennelarle con l'uovo sbattuto e cospargerle con zucchero semolato, infornare per 30 min a 150°C
Buona Colazione!!

Nessun commento:

Posta un commento