martedì 28 giugno 2011

Panzerotti Fritti


una delle mie Grande passioni ... i Panzerotti Fritti :)
Ingredienti per la pasta
500gr di Farina 00
25gr di lievito di birra
1 cucchiaio da minestra di zucchero
200ml di acqua tiepida
6 cucchiai di olio evo
1 cucchiaino di sale
1 cucchino di malto

per il ripieno
1 confezione di carciofi al naturale
Olive denocciolate
pomodorini in scatola
1 scamorza bianca

per frittere: Olio di arachidi

Procedimento
mettere il lievito in una terrina con 4 cucchiai di farina e di acqua, lo zucchero e il malt, coprile il contenitori con  la carta trasparente e lasciarlo riposare per  15min.
nel frattempo nella planetaria mettere i restanti ingredienti, trascorsi i 15 min mettere il lievito nella macchina e impastare tutto a velocità 4 per 2 min o comunque fino a quando non è impastato bene. In alternativa alla planetaria mettere tutto sulla spainatoia e impastare tutti gli ingredienti. lasciar riposare l'impasto per 45min o comunque fino al raddoppio.

trascorso questo tempo mettere, stendere la pasta, tagliare dei quadrotti e rimpierli con cubetti di scamorza, 2 olive 1 pomodorino e 2 carciofini, chiudere i lati a formare un panzetto e lasciar riposare coperto da uno strofinaccio per 15 min

nel frattempo mettere l'olio di arachidi in una pentola alta,e  quando raggiungere la temperatura (io faccio la prova con lo stecchino di legno, quando immergendolo, intorno si formano delle bollibine, vuol dire che si può friggere), frittere fino a doratura.

buon appetito :)

Nessun commento:

Posta un commento