martedì 15 febbraio 2011

Frittelle

Domenica piovosa, voglia di uscire pari allo Zero, e quindi mi guardo un pò in giro e mi dico ... cosa faccio ... ma si ... dai qualche Ottima Frittella :)

Ingredienti:
500gr di Farina 0
250ml di Acqua tiepida
1 Bustina di lievito secco (io ho usato quello della Lidl, secondo me ottimo per le preparazioni dolci!)
1 cucchiaino di miele
1 cucchiaino di malto
1 cucchiaio di Zucchero Semolato
5 cucchiai di Latte
1 cucchiaio di Sale
100gr di uvetta ammollata in acqua tiepida e strizzata
Olio di Arachidi per friggere (a mio avviso rende le cose più croccanti)
Zucchero Semolato per decorazione

Procedimento

Fare una fontana con farina al centro mettere un pochino d’acqua tiepida, il miele il malto e lo zucchero, lasciar riposare 15min, per far in modo che inizia la lievitazione.Passati i 15 min incorporare l’acqua, il latte, il sale, creare una palla omogenea e incorporare pian piano l’uvetta ammollata e strizzata.Lasciar riposare almeno 1 ora o comunque fino al raddoppioAlla fine di questa lievitazione formare delle piccole porzioni che schiaccerete con le mani e lascerete riposare per almeno una mezzora sul piano di lavoro coperti da uno straccio. E per finire, friggere le frittelle una alla volta .Una volta scolate e passata su carta assorbente cospargerle di Zucchero semolato
...Buon Appetito

Nessun commento:

Posta un commento