lunedì 10 gennaio 2011

Torta con Pandoro






Oggi volevo festeggiare per benino una cara Amica, e allora ho navigato qua e la in internet e mi sono imbattuta in questa ricetta, e mi sono detta perchè non provarla la versione originale la trovate qui
Ingredienti
160 gr di pandoro (messo per 10min in forno a 100°)
100gr di cioccolato fondente
latte qb
100gr di granella di nocciola
4 uova
60gr di zucchero
1 bicchierino di liquore all'amaretto

per guarnire
200ml panna da montare
zucchero e pannafix
coriandolini colorati (io ho messo quelli oro e argento)

ProcedimentoMontare con le fruste elettricheper 10 min le uova con lo zucchero, nel frattempo sciogliere il cioccolato a bagno maria con un pò di latte.
in un recipiente amalgamare il pandoro col liquore e la granella di nocciole,unire successivamente al composto il cioccolato sciolto, e poi molto delicatamente unire questo alle uova montate. Amalgamare tutto bene.
Foderare con carta forno una tortiera e porre il composto in forno per 25/30 min a 180°
Lasciar raffreddare la torta e poi montare la panna, a metà aggiungere lo zucchero e poi il pannafix.
coprire la parte superiore e cospargerla di coriandolini

Buon Appetito
Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento